CIGLIA FINTE NON SOLO A SANREMO!


UN PO DI STORIA...CIGLIA FINTE!



Care amiche,
dopo Sanremo che ha visto protagoniste le lungheeee ciglia finte di Patty Bravo ed il suo make-up eseguito alla perfezione da Pablo Ardizzone, trovo l'occasione per parlare proprio di queste.

Vediamo un po di Storia di queste ciglia Finte.

la nascita delle ciglia finte è attribuibile al regista David Wark Griffith il quale, sul set del suo filme "intollerance" ( 1916) suggerì al reparto del trucco l'invenzione di un qualcosa che aumetasse il fascino ed il magnetismo dello sguardo dell'attrice protagonista Seena Owen. Sembra che ad accontentarlo fu il parruccaio di scena, il quale preparo e modellò due striscioline di capelli umani curvatida applicare direttamentel ungo il bordo ciliare superiore dell'attrice. 
L'anno seguente (1917) Max Factor produsse il suo primo esemplare da applicare sulle palpebre della star del cinema muto Phyllis Haver. 
Gli anni doro delle ciglia finte sono stati della fine anni'30 a tutti i '60, periodi in cui ci hanno rivestito un ruolo importantissimo per la caratterizzazione del mae-up. tuttiavia anche attuaelmten ( a partire dal 2005)le frange intere vivono un periodo di rinnovato splendore e all'interno delle tendenze del trucco.
ma esistono varei tipologie di Ciglia Finte,  a ciuffetto, singole oppure a strisce e a nastro, di materiale delle volte sono sintetiche, di pelo animale ( visone) capelli.

a ciuffetto sono quelle piu comuni formate da alcuni peli singoli riuniti ad una estremità anche qui si sceglie sempre in base a cio che si vuole ottenere.

Ciglia a pelo singolo anche questi possono servire per raggiungere una intesità e profondita dell'occhio solo dove si vuole lasciando che sia piu naturale lo sguardo e meno strutturato.

Ciglia finte intere e a nastro, sono vendute in pacchi da coppia e anche queste sn diverse sempre in base a cosa si vuole ottenere. Quelle a nastro si chiamano cosi perche sono peletti applicati su di un nastro e che si possono tagliare in base alla lunghezza che si vuole.
Vanno tutte applicate con della colla per occhi anche questa deve essere di buona  qualità .

Buone Ciglia a Tutte Voi!

fonte : Manuale di Make-up Professionale di Rossano de Cesaris

Commenti