SOS I NOSTRI OCCHI!


SOS DEI NOSTRI OCCHI DURANTE L'INVERNO!


Buongiorno amiche,

non so voi ma io durante l'inverno oltre a soffrire il freddo che sento sulle labbra, avverto anche che questo avviene con i miei occhi.
Purtroppo delle volte la secchezza dei miei occhi fa si che si arrossano o che ammicchi di piu,
e che la stanchezza la sera si faccia sentire di piu.
Ho notato che il fastidio mi aumenta quando sono fuori grazie agli sbalzi termici che subisco per via di entrare ed uscire da casa o uffici o negozi.
Anche il vento certo, non è un mio amico ma vi confesso avendo anche gli occhiali questo starno oggetto appoggaito sul mio naso mi salva. 
Io durante l'invenro porto gli occhiali da sole, mi aiuta molto e faccio riposare le mie pupille.
ma sento il bisogno anche di idratare gli occhi, oltre a tenere con me delle fialette idratanti monouso  in borsa di  per gliocchi, uso fare anche dei rimedi piu casalinghi.

Vi lascio qualche trucchetto per i vostri occhi  che in queste giorante di freddo potete fare a casa comodamente al caldo su vostro divano!

 Io quando sento gli occhi secchi, affaticati, stanchi uso fare una tisana di camomilla ( senza zucchero) lasciarla raffreddare immergere all'interno un fazzoletto di cotone, strizzarlo e appoggiarlo sugli occhi chiusi, tenetelo per 5 -10 minuti e ripetete piu volte in base al vostro benessere che volete raggiungere.
Ovviamente per avere anche delle ciglia belle, vi consiglio il trucchetto  dell'olio di ricino. 
Acquistate dell'olio di ricino e con una pipetta prelevate l'olio e mettete qualche goccia su uno scovolino monouso e passare sulle ciglia, l'avanzo toglietelo con un fazzoletto di carta, che leggermente andrete a tamponare sulle ciglia. 
Vedrete che in poco tempo riavrete ciglia e sopraciglia piu folte e sane!

Commenti